Ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma

>
Ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma

Le scaffalature sono parte integrante dei depositi industriali e non molti sanno che queste, con il passare del tempo, possono diventare dei veri e propri pericoli per gli operai che lavorano nell’ambiente. Pertanto è importante sempre saperne valutare lo stato e l’usura.

Per svolgere tale compito è necessario affidarsi sempre a un esperto, cioè, il responsabile della sicurezza delle attrezzature di stoccaggio. Sarà lui a procedere all’ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma. Se non sai a chi rivolgerti, allora, scegli C.C.S. Servizi. Siamo una società di consulenza che si occupa di rendere la tua azienda sempre più sicura.

Ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009: gli obblighi del datore di lavoro


Per far lavorare i tuoi dipendenti in un ambiente sicuro devi sempre rispettare le normative vigenti in materia di scaffalature. Quindi garantire che tutto sia conforme alle istruzioni di fabbrica, senza dimenticare di rendere le istruzioni sempre fruibili anche in futuro.

È importante anche garantire un collaudo efficace dell’attrezzatura ma non solo. Inoltre bisogna disporre un piano di manutenzione, richiedendo ad un esperto di occuparsi dell’ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma.

Grazie alla normativa UNI EN 15635:2009 puoi mantenere sempre in totale sicurezza il tuo magazzino, evitare incidenti e infortuni ai tuoi operai ma anche ai clienti. Per farlo, però, bisogna accertarsi che l’ispettore sia sempre informato sulle novità in fatto di legge, affidandoti a degli specialisti del settore, oppure, richiedere un aggiornamento periodico della sua figura. Noi di C.C.S. Servizi possiamo aiutarti fornendo il nostro background di conoscenze in materia di consulenze.

Ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009: come si svolge


Le verifiche alla scaffalatura industriale devono essere effettuate periodicamente, cioè, in un intervallo che non superi mai i 12 mesi. A stabilirlo è la legge e ad occuparsene è sempre un responsabile della sicurezza delle attrezzature di stoccaggio.

L’ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma si conclude sempre con il rilascio di un attestato che riporta lo stato della struttura, l’eventuale necessità di svolgere interventi per ridurre i rischi e ogni altro dato utile per l’azienda.

La classificazione dei danni si suddivide in tre livelli. Il primo è il livello di danno verde, in questo caso la scaffalatura è idonea per l’utilizzo che se ne fa, è sicura, quindi, il monitoraggio successivo può essere effettuato una volta trascorsi i 12 mesi. Se, invece, il livello di danno è giallo bisogna intervenire in maniera rapida, cioè, entro 30 giorni. Infine se il livello di danno è rosso è fondamentale provvedere a rendere l’area sicura, eseguendo l’intervento immediatamente.

Una volta rilasciato il documento è possibile utilizzarlo sempre come prova per certificare la verifica regolare e lo stato delle scaffalature.

Ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009: scegli C.C.S. Servizi


Se stai cercando un consulente che ti aiuti ad orientarti nella giungla delle normative aziendali, devi optare per il meglio. Noi di C.C.S. Servizi offriamo la consulenza che cerchi per la tua attività. Ci occupiamo non solo del rilascio di certificati ma provvediamo anche alla formazione dei tuoi addetti alla sicurezza.

Richiedi un colloquio conoscitivo con i nostri professionisti. Sapremo fornirti le risposte che cerchi in materia di ispezione scaffalature UNI EN 15635:2009 Parma.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart